Lo Teatrí, la storia

… da magazzino a Teatro

Nel Novembre del 2017 cercavo un magazzino per tenere tutto il materiale di teatro che nel corso di tanti anni ho accumulato: scenografie, costumi, e attrezzeria varia che utilizzo per i miei spettacoli nelle scuole e in giro per il mondo.

Quando ho visto il locale di via Manzoni, subito ho immaginato di farne un vero e proprio teatro così avrei soddisfatto l’esigenza di dare ricovero ai materiali e anche poter fare prove e spettacoli.

All'inaugurazione ...

Il 7 Aprile del 2018 è il giorno dell’inaugurazione di Lo Teatrí con 400 persone che hanno dato il benvenuto a questo piccolo teatro stabile in una festa che è durata l’intera giornata. Il nastro è stato tagliato da amici: Francesca, Boubacar e il piccolo Andrea. Tutte le persone che mi hanno sostenuto con donazioni di tempo, denaro e idee erano presenti e felici.
La preziosissima collaborazione con Claudia Soggiu ha permesso al progetto di partire con slancio e determinazione iniziando subito una programmazione che ha permesso di presentare in un anno di attività oltre 70 eventi diversi fra teatro e musica, alcuni con repliche per soddisfare le richieste del pubblico.

La storia è in essere e, se volete sapere tutto quello che è stato fatto ve lo racconto a voce anche perchè il fermento del presente è sempre molto impegnativo e ricco quindi lo slancio è sempre in avanti per fornire un teatro quotidiano, bello e vario.

Grazie